S5 Oasis - шаблон joomla Видео
Località

image

Perd'e Sali è una delle frazioni turistiche del comune di Sarroch, nella provincia di Cagliari. Dista circa 35 km dal Capoluogo Sardo, e 5 km dalla città di Pula. E' separata dal Comune di Sarroch da rilievi montagnosi e si estende nel tratto di costa all'altezza del centro abitato di Villa San Pietro.

Da Cagliari, percorrendo la S.S.195, una volta giunti al semaforo di Villa San Pietro è necessario svoltare a sinistra per arrivare, dopo 3 km, alla Marina.

Il porticciolo presente nella località è uno dei più importanti riferimenti per il turismo nautico della costa sud-occidentale dell'Isola. Le spiagge presentano tratti alterni di sassolini piatti e levigati e sabbia chiara di fine granulometria. La spiaggia di Perd'e Sali è situata sulla sinistra del porto, mentre sulla destra vi è quella di Porto Columbu.

Lungo la costa, andando verso Punta Zavorra, innalzate tra il XVI ed il XVII secolo d.C. a difesa del territorio, possono essere visitate la Torre del Diavolo e la Torre Antigori, mentre la torre Perd'e Sali venne demolita nel 1917. Sotto la Torre del Diavolo si trova anche la una suggestiva grotta, visibile tramite escursioni in barca.

 

Vedi come arrivare

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Scopri gli eventi estivi di Perd'e Sali

Contattaci

Vorresti darci qualche suggerimento, metterci a conoscenza di qualcosa o inviarci delle foto? Contattaci e ti risponderemo al più presto!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.